mercoledì 10 ottobre 2012

Inglese

Eccoci di nuovo al fatidico inglese...
Giá, io dico fatidico perché per me é un po' complicato insegnarlo avendone una conoscenza scolastica a dir poco elementare...
Comunque...
Ora dobbiamo impegnarci ad imparare una nuova canzoncina che al momento mi risulta un po' difficile forse anche perché i movimenti associati non sono proprio immediati.
Ma ovviamente ci impegneremo!!!

One finger, one thumb, keep moving:
One finger, one thumb
One finger, one thumb, keep moving
One finger, one thumb, keep moving
One finger, one thumb, keep moving
We'll all be merry and bright

Poi aggiungere altre azioni...
One arm, one leg, a nod of the head, stand up, sit down, stick out your tongue, keep moving

Un po' complicata vero?

E poi...
Anche se il mio inglese, come dicevo, é scarso ho deciso di parlare con i miei topolini appunto in english. Come?
Per esempio ho scelto di farlo nella fase dei risveglio con dei semplici comandi (semplici anche per me) tipo: sveglia, sveglia gamba, sveglia, sederino, sveglia braccio, sveglia mano... buon giorno, é ora di alzarsi, togliamo il pigiamo e andiamo a lavacri, vestiamoci, un calzino, l'altro, la mutandina, pantalone, maglietta, andiamo a fare colazione, cosa desideri mangiare per la tua colazione, ok siamo pronti siete stati bravissimi e così via...

Speriamo sia efficace, ma credo di si.

Nessun commento:

Posta un commento