venerdì 28 settembre 2012

TAVOLO DELLE STAGIONI

Oggi sono in fermento... Avrei voluto fare tante cose e invece mi sento di non aver concluso gran che.
Peró ci siamo dedicati un po' al giardinaggio...
Ho comprato dei bulbi di tulipano e oggi li abbiamo piantati... 24. 




Poi, siccome i nostri girasoli della festa della non scuola si stavano "spiumando"...Ho pensato che avremmo potuto farli seccare come si fa con le margherite, chissà cosa viene fuori? Sarebbe carino tenerli come ricordo e magari farci un quadretto... 
Abbiamo preso delle pietre pesanti e ci abbiamo messo in mezzo i nostri girasole poi sopra ancora pietre pesanti... Speriamo funzioni.


 

Dopo esserci dedicati ad un po' di economia domestica: stendere i panni a fare prove di stiro... ;)
Finalmente abbiamo fatto una bozza del nostro tavolo delle stagioni anche se ci mancano i teli giusti, ci siamo arrangiati... Cosí ci abbiamo messo i doni dell'autunno che per il momento siamo riusciti a trovare. Abbiamo aggiunto le lanterne di San Martino dell'anno scorso e il piccolino ha voluto metterci anche gli animaletti preparati per il presepe, sempre dell'anno scorso.

Poi vedremo cosa aggiungere, ci manca ancora una bella gita nel bosco, a fare castagne, e chissà che non riusciamo a scovare qualcosa di interessante.
Poi mi piacerebbe aggiungerci qualcosa con la lana cardata... Mi faró qualche giro in rete per trovare spunti.


Nessun commento:

Posta un commento