martedì 4 dicembre 2012

Seconda settimana d'Avvento

Non saprei se dire "finalmente" o "di già"...
Io adoro il Natale... e se devo essere sincera, soprattutto perchè ci aspettano tanti giorni di condivisione con la famiglia, la mia di origine, quella di mia sorella, dei miei suoceri...
Mieloso vero? La mia compagna di lavoro mi dice che sono sdolcinata ;)
E' stancante, ma stacamente piacevole.
Mi piacciono i preparativi dell'avvento, mi diverto come una bambina, mi piace quando vedo il mio topolino grande che si meraviglia ogni singolo giorno alla visione dei doni ricevuti dagli angeli per creare il nostro presepe... a differenza del topolino più piccolo che è puramente veniale, disinteressato e anche dispiaciuto perchè gli angeli non portano giocattoli. Ma da chi avrà preso??? Vi posso assicurare che in casa non c'è lo spirito del consumismo e dello sperpero, tutt'altro... eppure... Eccolo, tronfio delle sue ragioni e dell'ingiustizia subita per non aver ricevuto una macchinina...
Riuscirò ad infonderli valori diversi da tutto ciò? Riuscirò a sradicare il Karma che si porta dietro??? Ecco un'altra sfida.
Il grande si sbaciucchia l'angioletto ringraziando l'universo di averlo ricevuto e guarda la grotta, quella stupenda creazione di cui vado orgogliosa, con ammirazione e la loda ed è felice che siano due che si possono unire...
E l'altro...
Che splendida meraviglia che è la diversità. Questa è un'esperienza che ti fa comprendere quanto dobbiamo essere aperti e pronti ad accettare ciò che non comprendiamo.

Torniamo al nostro avvento.
In questa settimana, dedicata al Regno Vegetale, i doni dell'angelo li ho suddivisi in questo modo...

 - Domenca, Angelo rosso (la sera prima racconto il perchè la venuta di questo angelo tra noi).
Questa volta sono riusciti meglio, l'esercizio paga...




 - Lunedì riceveranno una favola natalizia (in rete se ne trovano per tutti i gusti).


 - Martedì, rami con bacche rosse e pigne.




 - Mercoledì in dono arriveranno dei bulbi di fiore da piantare.



 - Giovedì che è Santa Lucia la tradizione vorrebbe delle candeline ma preferisco farle in un giorno a mio avviso più idoneo per le mie idee e dunque... una coroncina dorata con stelline.


 - Venerdì dolcetti...
 - Sabato ci saranno delle candeline fatte con i gusci delle noci, legnetti e muschio.


Senza dimenticarsi di accendere ogni sera la candela della settimana di riferimento sulla corona d'Avvento.

Nessun commento:

Posta un commento