giovedì 7 marzo 2013

La Festa della Donna

Domani, 8 Marzo, si festeggia la Festa della Donna...
che ha l'obiettivo di tenere viva la memoria storica sulle conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, da una parte, e la lotta contro le discriminazioni e le violenze subite dal sesso femminile, dall'altra.

Bene! Ma ne siamo proprio certe che ci sia qualcosa da festeggiare? Certo, certo da come eravamo prima... non voglio assolutamente polemizzare, è solo che mi rende tanto triste guardarmi attorno e vedere che di sopraffazioni ce ne sono quante le donne stesse se non di più, e la cosa ancora più triste è che lo permettiamo.
Solo noi possiamo cambiare il mondo cominciando dai nostri figli...

Sapete un'altra cosa...? Mi fa molto arrabbiare quando sento una donna dire: "già, è una donna! Sai come siamo noi donne, invidiose..." Ma dico!!! Ma se non siamo proprio noi ad allearci, a difenderci a vicenda, a sostenerci...?! Triste, triste.

Comunque... E' una festa giusto? Ed io sono moooooolto fiera di essere una Donna... Portare in grembo una vita, ricevere in dono l'amore incondizionato... Questa è pura felicità. Per non parlare del potere del sesto senso e... di tanto altro ancora.

Sono alla ricerca di idee per lavoretti e accade una cosa stramba?! In rete si trovano solo lavoretti per biglietti e surrogati di rametti di mimosa, non ci posso credere!!! Mimose dipinte, di plastica o di carta... Nao.

Credo sia un fiore splendido, un fiore che dona piccoli soli dal profumo intenso e fresco... mmm. Se rinuncio volentieri ai fiori recisi, giuro, non riesco a resistere, devo avere rametti di mimosa da tutte le parti. E poi... E' segno che la primavera sta per arrivare ;).

Ma cosa far fare ai piccoli topi? Qui bisogna ingegnarsi. E siccome io in questi giorni sono un po' a corto di idee... mi accontento!

Per cominciare... una brevissima spiegazione del perché di questa festa. 
Dopodiché... al lavoro.

Un messaggio speciale per due donne speciali: le nonne.
Su Lapappadolce ho trovato delle simpatiche soluzioni alternative alle mimose finte che per cocciutaggine non faremo.

Piccole rose rosse e rose gialle...




E questo è stato trasformato come momento di creatività con i pezzetti di cartoncino avanzato e "arte" tra il collage e il patchwork... Geniali!!!



... e visto che ci attende una gita con degli amichetti e saranno presenti anche delle piccole donne...
Un piccolo pensiero anche per loro.



Così ci siamo preparati...


EVVIVA LE DONNE!!!



Nessun commento:

Posta un commento