giovedì 12 settembre 2013

Festeggiamo la LIBERA SCELTA

A colazione.
"Oggi , per noi, è una giornata speciale... Molti bimbi cominciano la scuola, mentre noi... Perché non festeggiamo la nostra libertà?"

Facce perplesse.

"Io faccio la proposta di andare in biblioteca a scegliere i libri che leggeremo, cosa ne pensate?".

Siiiii!!!

Ma ne arriva un'altra ...
"Mamma, perché con costruiamo noi i nostri libri...
Perché non facciamo dei libri per le nostre favole...?" 

Ottima idea!
Mi sembra proprio un buon proposito per ricominciare le nostre avventure... che in fondo non terminano mai ;).

Facciamo dei buchi nei fogli e scegliamo il colore della lana per legare il tutto.



... e si disegna la copertina a piacimento.






Benvenuti libri!



2 commenti:

  1. Ciao mi presento! Mi chiamo Federica e sono una waldorf mamma di tre bimbi. Frequentiamo la scuola waldorf di Roma e facciamo a casa tante cose belle. Sono capitata nel tuo blog e mi piace moltissimo! A tal proposito anche noi abbiamo fatto dei quaderni per le nostre fiabe. La copertina e' un acquerello! Ti seguirò' con piacere e a presto! Federica

    RispondiElimina
  2. E' un vero piacere conoscerti/vi Federica. Sono sicura che sarà un piacevole scambio reciproco.

    RispondiElimina